In seguito al rapimento e all’assassinio avvenuto a Londra della giovane Sarah Everard, per il quale è stato arrestato un agente di polizia addetto alla sorveglianza del Parlamento e anche della sede del governo, la rappresentante del Green Party (partito dei Verdi) alla Camera dei Lord, Baronessa Jones, ha chiesto che venga applicato il coprifuoco per gli uomini a partire dalle 18.
“Questa misura – ha dichiarato – renderebbe le donne molto più sicure e ogni forma di discriminazione sarebbe ridotta. Alla prima occasione proporrò un emendamento ad un disegno di legge sulla violenza sulle donne che costringa gli uomini a rimanere a casa dopo le 18 ”. Sottolineo le parole della Jones:” Con questo provvedimento ogni forma di discriminazione sarebbe ridotta”
Le ha fatto eco il Primo Ministro del Galles, Mark Drakeford del Labour Party, che si è dichiarato disponibile a prendere in considerazione – sia pure in via temporanea – la possibilità del coprifuoco per i soli uomini.
Non credo ci sia bisogno di commenti. E se qualcuno ne ha o è un idiota o un razzista. Chi invece tace, per opportunismo o quieto vivere, è complice.
https://www.express.co.uk/news/politics/1408574/Sarah-Everard-murder-disappearance-curfew-men-baroness-jones-met-police-latest-vn
Fonte foto: PeoplePill (da Google)