Israele vuole la guerra totale


Israele compie un atto di pirateria internazionale e uccide il leader di Hamas, Ismail Haniyeh. L’obiettivo è evidente. Esasperare ed espandere il conflitto in Medioriente, contro Hezbollah e l’Iran, con l’obiettivo di coinvolgere direttamente anche gli Stati Uniti.

3 commenti per “Israele vuole la guerra totale

  1. Ste
    31 Luglio 2024 at 17:48

    Lo penso anch’io ma non riesco a capire cosa può venire di buono per Israele e gli Stati Uniti da una guerra contro Iran, Iraq, Libano, Yemen, Siria e loro alleati, non capisco proprio cosa di buono possa venire da una guerra in tutto il medio oriente, forse solo il suicidio di una politica economica che non vede soluzioni tranne quelle legate alla guerra

  2. Carmine
    31 Luglio 2024 at 19:36

    Totalmente d’accordo. Con l’uccisione di Haniyeh Israele chiude ad una soluzione negoziale per Gaza e apre ad un allargamento del conflitto. Del resto non ci può aspettare altro da uno Stato che è guerrafondaio per sua natura.

  3. Federico Lovo
    31 Luglio 2024 at 19:54

    in un documento strategico americano – dovrebbe chiamarsi “Path towards Persia” – del 2009 era scritto chiaramente che una guerra contro l’Iran era meglio scatenarla tramite Israele – nel ruolo di provocatore -.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.