Quanti anni, o meglio millenni, vi occorrono per guadagnare quello che guadagna in una sola stagione una star del calcio?
Considerando che lo stipendio medio lordo di un lavoratore italiano è stato calcolato in Euro 26.100 all’anno, per guadagnare quello che guadagnano in una stagione i seguenti calciatori, ci vorrebbero appunto millenni.
Ecco la tabellina:
Fonte foto: Eurospor
Alla BBC si sono voluti divertire e hanno proposto questo gioco. Calcolare appunto quanto tempo ci vorrebbe ad un comune mortale per guadagnare quello che guadagna una stella del calcio: http://it.eurosport.com/calcio/calciomercato/2010-2011/quanti-anni-vi-occorrono-per-guadagnare-lo-stipendio-di-una-superstar_sto6310929/story.shtml
Avete capito? Vi è ben chiaro? Per guadagnare quello che guadagnano Tevez o Neymar in un solo anno dovreste vivere (per lavorare) per 2.300 (dicasi duemilatrecento) anni. Sono quegli stessi divi che tanta gente va ad osannare la domenica allo stadio. E molto spesso è la stessa gente che si incazza con gli immigrati perchè è stata convinta che siano la causa prima del loro malessere.
Da ricordare che le cifre di cui sopra sono NULLA rispetto a quello che accumulano i magnati del petrolio e della finanza (e delle armi, della droga ecc.). Insomma tutti i grandi capitalisti.
La morale?
Sveglia! Fate la lotta di classe, coglioni/e che non siete altro! Fatela finita di perdere tempo con le menate e soprattutto di prendervela con chi sta ancora più in basso di voi!