Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Comunicato Stampa:
Viva il 25 aprile. Ciao e grazie grande Presidente Sandro Pertini
La Comunità Palestinese di Roma e del Lazio, esprime gratitudine e ringraziamenti all’ANPI di Roma, in occasione del 73° anniversario della Festa della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista. E’ la Festa di tutti i liberi, i democratici italiani e di tutti i popoli che si battono contro l’occupazione, l’aggressione, per la libertà e la giustizia nel mondo.
Il 25 aprile, festeggiamo tutti insieme, democratici e progressisti, la Repubblica Italiana nata dall’eroica Resistenza del popolo italiano, con l’augurio che anche il popolo palestinese, che segue la vostra strada e i vostri insegnamenti, possa un giorno festeggiare il suo 25 aprile. Il giorno della liberazione della Palestina dall’occupazione israeliana.
Nel ribadire la nostra fraterna solidarietà all’Anpi e a tutti i partigiani, respingiamo, denunciamo e condanniamo la politica criminale dei governanti israeliani, dell’assassinio e del ricatto, che viola e nega ogni diritto al popolo palestinese e rifiuta ogni soluzione pacifica, basata sulle risoluzioni dell’ONU e della legalità internazionale, del conflitto mediorientale.
La lotta di liberazione palestinese, non è mai stata una lotta religiosa. Gli ebrei sono sempre stati i nostri fratelli, con loro abbiamo vissuto per secoli e vogliamo continuare a viverci, oggi e domani, con uguali diritti e uguali doveri, nella sognata Palestina libera, laica e democratica. Sogno dei presidenti Yasser Arafat, Mahmoud Abbas e di tutti i palestinesi.
Rilanciamo l’appello a tutti i sinceri antimperialisti, antifascisti, antirazzisti, antisionisti, a tutte le resistenze internazionali alla partecipazione al corteo del 25 Aprile 2018, ore 9,00, con le sciarpe, le kefie e le bandiere palestinesi e di tutti i popoli che resistono, in Via G. Genocchi (parcheggio Regione Lazio).
Ora e sempre resistenza fino alla vittoria. Palestina libera…