Contro la guerra globale-nucleare Usa-Nato-Ue alla Russia. Per la pace tra i popoli


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Le forze comuniste riunite a Castelferretti (Ancona), domenica 15 settembre 2024, dopo un appassionato e approfondito dibattito volto alla costruzione dell’unità dei comunisti e del Partito Comunista in Italia, un partito coeso e dalla natura unitaria, fanno appello al popolo italiano e a tutte le associazioni, organizzazioni politiche, sindacali, sociali, culturali e umanitarie circa l’urgenza di arrestare la folle corsa dell’imperialismo Usa-Nato-Ue verso la guerra globale-nucleare, il cui inizio potrebbe innanzitutto avvenire in Europa e di cui uno dei teatri principali potrebbe essere l’Italia.

Dopo le ripetute e infinite provocazioni dell’Ucraina verso la Russia, si assiste oggi alla tragica decisione Usa-Nato, con l’avallo scellerato dell’Ue, di dare l’autorizzazione all’Ucraina di poter colpire il territorio russo con missili a lungo raggio.

Non si può non concordare con le ragioni di Putin, che nella sua ultima dichiarazione ha affermato che in tal caso considererà i paesi della Nato, con alla testa gli Usa, in guerra diretta contro la Russia. Ciò ci porterebbe dentro una guerra mondiale e nucleare con catastrofiche conseguenze per l’Europa e il mondo intero.

Fermiamo la folle corsa Usa-Nato, con l’ultimo voto favorevole dell’Ue, verso la catastrofe nucleare con la lotta di popolo per la pace e per l’uscita dalla Nato e il suo scioglimento!

Costituente Comunista – Movimento per la Rinascita Comunista – Patria Socialista – Resistenza Popolare

Per aderire scrivere a: appellocontrolaguerranato@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.