Pianeta Cina. Appunti per il futuro


Cari amici e amiche, lettori e lettrici de L’Interferenza, dopo il convegno dal titolo “Una lettura alternativa della questione di genere, per una critica di classe del femminismo” che si è svolto a Roma lo scorso 15 Marzo, stiamo già lavorando al prossimo dal titolo “Pianeta Cina, appunti per il futuro” che si svolgerà a Roma sabato 17 Maggio presso il Roma Scout Center.

Si tratta di un evento molto importante che avevamo in cantiere già da tempo e che non casualmente abbiamo deciso di organizzare proprio nelle prossime settimane che accompagnano un passaggio cruciale della storia che vede l’apertura di fatto di una guerra (per ora solo commerciale ma con tante imprevedibili incognite) che gli Stati Uniti guidati da Trump hanno dichiarato nei confronti della Cina. Prestigiosi e autorevolissimi analisti e studiosi (leggere la locandina) ci aiuteranno a capire meglio il “Pianeta Cina”, la sua proiezione geopolitica, la sua cultura, la sua storia, la sua complessa organizzazione sociale, tra innovazione e tradizione, marxismo, economia di mercato e confucianesimo.

Ma questi eventi hanno un costo. Come ben sapete, non abbiamo nessun padrone (né lo vogliamo avere) alle nostre spalle, e tutte le nostre attività sono possibili solo grazie al lavoro volontario dei nostri redattori e collaboratori.

Chiediamo quindi a tutti i nostri lettori e sostenitori un contributo finanziario, ciascuno in base alle proprie capacità e possibilità che ci aiuti a proseguire con le nostre attività e il nostro lavoro. Senza il vostro aiuto non ce la potremmo fare e per questo vi saremo sempre grati, perché anche e soprattutto la libertà, specialmente quella di informazione, ha un costo. Vi chiediamo di sostenerlo insieme a noi. Del resto, possono dirci di tutto – e ce lo dicono – possono insultarci, denigrarci, dipingerci con i colori più cupi (vuol dire che stiamo lavorando bene…), ma nessuno, mai, potrà dirci che siamo al soldo di chicchessia.Per aiutarci potete fare un bonifico a: Associazione Culturale l’Interferenza Iban IT32W0200805160000104394442 La libera informazione fuori dal coro, da tutti i cori, vale un piccolo sforzo finanziario. Grazie a tutti!

Fabrizio Marchi (direttore de L’Interferenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.