In Italia soppressa la libertà di manifestare


Si doveva svolgere sabato prossimo 5 ottobre, a Roma, una manifestazione nazionale al fianco del Popolo Palestinese contro la strage criminale in corso di civili, bambini, donne e uomini inermi, e l’estensione pericolosa della guerra e degli annessi massacri.

Col pretesto fazioso che la data fosse a ridosso dello scorso 7 ottobre di un anno fa, è stato di fatto vietata.

Un atto pretestuoso e servile, un ulteriore annullamento della Politica estera Italiana di 35 anni fa, che pur dentro la NATO esprimeva una saggia gestione nell’area mediterranea ed una maggiore prudenza e capacità minime diplomatiche. 

Oggi, cari ipocriti progressisti o sinceri pacifisti che però non avete il coraggio e la proporzione dovuta e la logica per guardare la realtà, cosa conta veramente?

Chi è il vero aggressore ed i tanti aggrediti e minacciati? Chi è che per i propri interessi sta muovendo una terza guerra mondiale in corso di allargamento, lontana dal proprio territorio ?

il problema sta in una manifestazione? In un paese completamente asservito contro i propri interessi di sviluppo e futuro, diretto da una classe dirigente incapace e pericolosa, come in gran parte del continente, perché due giorni prima di un fatto avvenuto un anno fa, parte di una storia di 76 anni, di stragi e colonialismo nei confronti della Palestina occupata e dell’apartheid di fatto dei propri cittadini?

O i pericoli di una estensione della terza guerra mondiale a zona, pur di difendere il “dollaro”,  che rischia sempre di più un allargamento fuori controllo diplomatico reale, con un  rischio non remoto di escalation anche nucleare, con fine del genere umano o di ritorno alla preistoria?

Cosa conta veramente oltre il dito dei media che nasconde la Luna e la vera posta in gioco?

Se la risposta è la seconda, allora noi Pacifisti, sinceri democratici, credenti, onesti e lavoratori, dovremmo TUTTI SENZA ESCLUSIONE  E DISTINGUO, SCENDERE IN PIAZZA SABATO, PACIFICAMENTE, RESISTENDO ALLE EVENTUALI VIOLENZE REPRESSIVE, SENZA OFFESA. A MANI NUDE .

SENZA REAGIRE. ATTENTI ALLA TRAPPOLA!

Vogliono con quattro sassi trasformati in missili o mezza bastonata o bottigliata, benedire e dare spago al DL sicurezza liberticida, ammazza-manifestazioni

Una mostruosità restrittiva anche nei confronti del codice Rocco fascista.

I media attendono al varco…..sono pronti. Imbocchiamo ancora?  Ho 64 anni, ne ho viste di cose.

Non lasciamo la piazza ad una limitata pur giusta testimonianza, ma soprattutto non cadiamo in provocazioni preparate ed evidenti.

# O TUTTI O NESSUNO….E GANDHIANAMENTE.

Se l’ obiettivo è rompere il muro della servile omertà continentale agli USA ed Israele, servono milioni di persone che comprendano e non diano consenso a questi folli ed incapaci.

Mi rivolgo a tutti coloro che abbiano coscienza di ciò che sta accadendo, chiamando a riflettere, ma anche ad agire come possibile e nel modo più strategicamente utile e concreto.

Mi firmo e ci metto la faccia (chi vuole può firmare e condividere il ragionamento)

Luca Massimo Climati           3-10-2024 

Fonte foto: Il Giornale (da Google)

1 commento per “In Italia soppressa la libertà di manifestare

  1. maria
    3 Ottobre 2024 at 13:14

    sabato in piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.