Appello al governo: fermate la Lagarde, fermate il MES

L’Unione Europea nella giornata di ieri ha svelato definitivamente la sua maschera, attraverso le parole della presidente dalla Banca Centrale Europea ha dichiarato che non sarà sostanzialmente possibile aiutare l’Italia – in piena emergenza sanitaria economica e sociale – con l’immissione di sufficiente liquidità e con il controllo dello spread.

Questo rappresenta un attacco frontale alla indipendenza e alla sovranità dello stato italiano, ai diritti dei cittadini italiani, e un’aggressione ai risparmi privati delle famiglie, diretta ad indebolire le capacità di resistenza economica del nostro sistema Paese e della sua società civile.

Con queste parole si paventa una grecizzazione del Paese attraverso una vera e propria colonizzazione dei capitali esteri e speculativi.

Come forze politiche e sociali che si richiamano alla Costituzione del 1948, alla tradizione socialista, comunista, repubblicana e democratica, chiediamo al Governo in carica:

-Di ripudiare come irricevibili e offensive le parole della presidente della BCE;

-Di non firmare la ratifica del Meccanismo Europeo di Stabilità in programma lunedì;

-Di impedire che operazione predatorie e speculative possano avvantaggiarsi dal periodo di grave instabilità del Paese anche attraverso misure drastiche come la chiusura della Borsa.

Per adesioni: risorgimentosocialista@gmail.com

 

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "FERMATE LA LAGARDE E IL MES Firma l'appello al governo! SOCIALISTA RS"

1 commento per “Appello al governo: fermate la Lagarde, fermate il MES

  1. gianni tocca
    13 Marzo 2020 at 19:35

    purtroppo la Lagarde è francese e segue la politica economica in favore del suo paese.
    E’ evidente che l’Italia non è affatto nel cuore dei francesi e dei tedeschi, ma neanche dei “freddi” paesi nordici perennemente in conflitto di interessi socio-economico con noi. Siamo visti come dei fannulloni, fannulloni a cui depredare tutto il senso manifatturiero creativo delle nostre menti. La Lagarde è stata messa li apposta per noi, non per aiutarci ma per aiutare francesi tedeschi e nordici e farci del male. E ci sta riuscendo bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.