Ascoltare le dichiarazioni dei leader di centrosinistra e centrodestra e dei loro rispettivi cantori (leggi i giornalisti dell’uno e dell’altro schieramento) che cercano disperatamente di differenziarsi l’uno dall’altro per racimolare voti è uno spettacolo degno del miglior Varietà televisivo.
La destra agita lo spauracchio del’aumento delle tasse e delle nazionalizzazioni qualora vincesse la “sinistra” e a sua volta la “sinistra” quello della minaccia reazionaria e fascista da arginare.
Si tratta di sonore fregnacce. Nella realtà vera i due schieramenti sono entrambi reazionari e di destra, solo diversamente colorati. Entrambi proni agli USA, alla NATO e alle loro guerre imperialiste, all’UE e alle sue politiche liberiste, nemici giurati dei ceti popolari e dei lavoratori che vorrebbero ridurre e in larga parte hanno purtroppo già ridotto ad una mera appendice del mercato e del capitale.
L’imperativo categorico è, dunque, smascherare questa truffa, alle prossime elezioni politiche NON votare per questi due schieramenti falsamente contrapposti, votare per altre liste NON collegate in nessun modo a questi due schieramenti o al limite astenersi.
Subito dopo la presentazione delle liste mi permetterò di suggerire una indicazione di voto più precisa.
Fonte foto: Virgilio – Notizie (da Google)