Oggi, un amico stimato , insieme a me in battaglie locali, impari e impegnative, in difesa del Territorio, vero sindacalista e integro moralmente, mi ha fornito un prodigioso assist di commento.
In un post su fb si è definito un orsetto Panda; ovvero un animale, in questo caso sociale-etico-politico, in via di estinzione .
Egli ha ragione oggettiva da vendere: queste persone sono oggi rare ed in via di estinzione, parimenti alla cosiddetta “sinistra”.
Perchè?
La sinistra rappresentava una idea forte: il Sole dell’Avvenire,quindi il sogno, difendeva gli sfruttati e i popoli oppressi e voleva dare loro il Potere, quindi non poteva che essere maggioritaria nei consensi. Garantiva salario, occupazione e diritti sociali, quindi aveva una idea di Governo e Potere.
Estinti tali valori, subordinati al mercato, si è estinta la Sinistra vera.
Estinta la Sinistra vera, sono rimasti i suoi orfani sparsi…in via d’estinzione, cacciati dai “bracconieri” , quelli dei diritti civili distruttivi di senso, del cosmopolitismo, della solidarietà alterna, che dimentica gli antifascisti arsi vivi a Odessa e vuole indietro un giornalista in Turchia che, per carità, speriamo faccia presto ritorno a casa…
Il nostro compito è dare la caccia a questi “bracconieri”, non lasciando che i Panda si estinguano.
Fonte foto: Lega Nerd (da Google)