Fonte foto: http://informazioneconsapevole.blogspot.it/
Guarda guarda guarda: ieri a Roma non è successo “nulla” : perchè?
L’altra settimana il bordello a Napoli per Salvini, quando bastava un pernacchio generale.
Perchè non è stato prevenuto quel bordello….e non è volata una mosca ieri a Roma, nonostante l’accanimento dei media per un non-fatto, cioè una manovra “acrobatica” della polizia per un nonnulla, fatta passare per tensione?
Non sarà, tutto sommato, che a Salvini ha fatto comodo politicamente il bordello, mentre alla sovranità limitata del sub-stato chiamato Italia, sub-Germania, sub-Ue e sub-NATO, serviva che andasse tutto liscio per inoltrare un messaggio subliminale politico buonista, di pseudo-riforma e pacificazione dei balzelli, dello sfruttameno, illudendo i “sudditi” dell’Unione su una apertura partecipativa?
La pace dei padroni non può che far comodo ai padroni: non ai lavoratori, ai cittadini, ai giovani, ai precari, agli sfruttati tutti, alle idee dal basso stroncate di fatto.
Poco importa della confusa testimonialità di qualche migliaio di contestatori, qua e la, collusi fino al midollo nel caso del centro-destra, scopertosi “furbescamente” sovranista (poichè nessuno rivendica una sovranità Popolare), oppure condotti su una timida piattaforma, non dirompente e vicina a ciò che milioni di lavoratori, pensionati e disoccupati subiscono in Europa.
Non è con gli “Umberto D” della protesta che potremmo essere egemoni. Serve altro: serve uscire con nettezza dalle istituzioni europee impraticabili e non- riformabili.