Neanche il migliore Jim Carrey, icona di tutti gli amanti della comicità demenziale avrebbe fatto di meglio.
Il leader della Lega Nord, Salvini, in visita al valico di Kerem Shalom (Gaza) ci ha spiegato in un tweet ripreso, fra gli altri, da Repubblica, che “30 mila soldati di Hamas (finanziati da chi?) tengono in ostaggio milioni di persone”.
Salvini Hamas tiene in ostaggio milioni di persone
Avete capito bene? E’ ora di finirla con quei felloni che vanno in giro a raccontare che la Striscia di Gaza sarebbe una specie di giardino zoologico per umani, dove un milione e mezzo di persone vivono in gabbia. Fesserie, manipolazioni. La verità è ben altra. E cioè che la superpotenza militare e tecnologica israeliana è tenuta in scacco da poche migliaia di miliziani armati di Kalashnikov e razzi artigianali “Kassam” e che sono i cittadini israeliani e non i palestinesi a vivere in un incubo costante.
No, non siamo sul set di “Balle spaziali”, è proprio il leader della Lega Nord a parlare. Il quale aggiunge, mentre la telecamera –spiega Repubblica – lo riprende con alle spalle la barriera di separazione che divide Israele dalla enclave palestinese :” E’ la politica della sinistra ad innalzare muri e fili spinati. Io non li voglio, io sono per il dialogo ma in un quadro di regole e certezze. Se si abbattesse questo muro, per esempio, verrebbe giù tutto”.
Senza parole, né sottotitoli…