Ho appena saputo della improvvisa scomparsa del giovane compagno e amico Matteo Montanari, di 34 anni, di Bologna, militante del Partito Comunista guidato da Marco Rizzo.
Con Matteo ci siamo conosciuti su Facebook diversi anni fa fino a quando ci siamo finalmente conosciuti di persona a Roma proprio nell’ultima manifestazione organizzata dal PC in Piazza San Giovanni.
Non conosco la causa della sua improvvisa morte ma poco conta. Conta che una giovane vita si è spenta.
Matteo era un ragazzo intelligente, brillante e sensibile, dotato di grande lucidità e capacità critica ed era vicinissimo alle nostre posizioni. Un ragazzo, un giovane uomo, che credeva fortemente e profondamente nelle sue idee, nella possibilità di superare l’attuale stato delle cose e costruire una società socialista.
E’ un momento di dolore e di raccoglimento per i suoi familiari, i suoi amici, i suoi compagni e tutti noi che lo conoscevamo.
Ciao Matteo, fai un viaggio meraviglioso, ovunque tu sia. Te lo sei meritato. Un grandissimo abbraccio da tutti noi de L’Interferenza e di Uomini Beta.
La cosa migliore che possiamo fare inquesta tristissima circostanza, quella che lui cetamente ci chiederebbe di fare se potesse, é continuiare con sempre maggiore impegno la sua lotta.
Senza dimenticare di esprimere la nostra impotente ma sentita vicinanza a i suoi faminliari e a tutti i suoi cari.
Non conoscevo questa persona , ma resto male nel leggere l’età anche se non conosco le cause di questa morte prematura .. però conosco bene il garbo di non associare a discorsi politici un evento tanto tragico .. grazie
La morte giovane è spiazzante, straziante.
Non so che dire se non associarmi al ricordo di Fabrizio e al commento di Giulio.
Le condoglianze ai genitori, ai suoi cari con affetto e silenzio.