Liberaldemocrazie

Come confermato da France 3, questa mattina all’alba è stato arrestato il sindacalista francese Jean Paul Delescaut, segretario generale della CGT Nord. L’accusa è di apologia di terrorismo per le dichiarazioni rese dallo stesso in solidarietà del popolo palestinese.
Si colpiscono i sindacati, si arrestano gli esponenti delle strutture a difesa dei lavoratori, si ingabbia la solidarietà internazionale per i popoli colonizzati e barbaramente assediati in giorni di vera a propria mattanza.
La Francia di Macron e le cosiddette liberaldemocrazie occidentali riportano indietro le lancette della storia, ai tempi in cui le opposizioni erano annientate con il carcere e le persecuzioni. Il tutto per difendere la loro volontà predatoria e colonizzatrice, camuffata da civilizzazione. Si ricostituisce il reato d’opinione.
Se questo è il clima vuol dire che il terrore è alle porte, che la guerra è sempre più a noi prossima, ma a differenza del secolo scorso il movimento pacifista dei lavoratori è debole e disgregato.
Mai come ora occorrerebbe una forte mobilitazione. Sono tempi bui.

Netanyahu da Macron: “Insieme contro Iran” - RSI Radiotelevisione svizzera

Fonte foto: da Google

2 commenti per “Liberaldemocrazie

  1. Andrea Vannini
    20 Ottobre 2023 at 16:28

    La guerra imperialista e la fascistizzazione sono alle porte (di piu’). Urge ragionare e organizzare la resistenza e la lotta antimperialista e nella colonia italietta la lotta di liberazione nazionale.

    • Giulio Bonali
      21 Ottobre 2023 at 8:18

      Proprio così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.